La Croce Rossa Italiana Comitato di Sansepolcro ha due nuovi Monitori di Primo Soccorso CRI

Si tratta dei Volontari Fabio e Davide La Monica
Croce Rossa Italiana Comitato di Sansepolcro può oggi contare sull’apporto di due nuovi Monitori di Primo Soccorso.
Il Monitore di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana è colui il quale, avendo frequentato il relativo corso, ha superato l’esame per l’idoneità all’insegnamento in questa materia.
Una delle principali occupazioni del Monitore sono le lezioni di Primo Soccorso durante i Corsi di Reclutamento Volontari.
La persona del Monitore è sempre sotto gli occhi del gruppo discente e deve rappresentare un esempio. È una persona che deve riuscire ad essere obiettiva e deve anche saper ascoltare e creare un clima favorevole per i discenti.
Il Monitore è spesso una delle prime persone che si conoscono entrando nella nostra famiglia. Deve essere, quindi, una persona che trasmette entusiasmo, fiducia e motivazione.
Superata brillantemente la prova di selezione svoltasi in Roma il 24 marzo 2018, i Volontari Fabio La Monica e Davide La Monica hanno frequentato il lungo ed impegnativo corso per aspiranti monitori di primo soccorso, organizzato dalla Croce Rossa Italiana Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale, conseguendo il relativo brevetto dopo gli esami sostenuti il 16 giugno u.s..
Ad entrambi, vivissime congratulazioni!