Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

Anghiari, Città dell’Autobiografia, si unisce alle celebrazioni della Giornata mondiale della Croce Rossa

L’8 maggio è la data in cui si ricorda la nascita di Henri Dunant, padre fondatore del Movimento, e in tutto il mondo si festeggia l’opera della Croce Rossa per portare le comunità a conoscenza delle tante attività svolte ogni giorno dai volontari in aiuto di chi ha bisogno, di chi soffre, qualunque sia il bisogno e qualunque sia la sofferenza.

Anche quest’anno la CRI ha deciso di celebrare la giornata in collaborazione con Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani), invitando le amministrazioni locali ad esporre fuori dai municipi la bandiera della Croce Rossa.

All’iniziativa ha aderito con slancio l’Amministrazione Comunale della città di Anghiari, incantevole ed antico borgo tutto raccolto dentro le sue mura di cinta duecentesche e costellato di vicoletti acciottolati e casette medievali.

Nell’odierna mattinata il presidente della Croce Rossa Italiana di Sansepolcro, Biagio La Monica, ha consegnato all’Assessore Ilaria Lorenzini la bandiera dell’Associazione, che da subito ha iniziato a sventolare a Palazzo Pretorio.

Per dare maggiore risalto alla ricorrenza, con il contributo della Banca di Anghiari e Stia, nella serata tra l’8 e il 9 maggio la suggestiva Villa Gennaioli s’illuminerà di rosso.