Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

Consegnata la bandiera al Sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti

In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, il Presidente della Croce Rossa Italiana di Sansepolcro, Cav. Biagio La Monica, ha consegnato al Sindaco Fabrizio Innocenti la bandiera dell’Associazione, simbolo di pace e solidarietà.

La bandiera è stata esposta nel terrazzo di Palazzo Aggiunti, dove sventolerà per una settimana. Questo gesto simbolico rappresenta l’impegno e la dedizione della Croce Rossa Italiana nel supportare e assistere le comunità in momenti di bisogno.

Il Sindaco Innocenti ha accolto con gratitudine la bandiera, sottolineando l’importanza del lavoro svolto dalla Croce Rossa nel promuovere la salute, la sicurezza e il benessere della comunità locale.

La presenza della bandiera sul terrazzo di Palazzo Aggiunti sarà un costante ricordo dei valori di umanità e solidarietà che la Croce Rossa rappresenta, e un invito per tutti noi a contribuire alla costruzione di un mondo migliore e più inclusivo.

Inoltre, nella notte fra l’8 e il 9 maggio la Statua di Piero della Francesca verrà illuminata di rosso..

Il Comune di Sansepolcro ha ringraziato la Croce Rossa Italiana per il suo impegno e la sua dedizione nel servire la comunità, e si unisce alla celebrazione della Giornata Mondiale della Croce Rossa.